Cinema e anime manga

Questa pagina è dedicata a tutti i film e cartoni animati realizzati su storie tratte dai videogames ,molti di questi sono rari da trovare poiché usciti solo nei paesi d’origine o non realizzati da case cinematografiche famose .

I videogames oltre ad essere oggetti di distrazione , sfogo e a volte anche fonte d’istruzione ,molti di essi sono veri capolavori di animazione 3D , ciò che rende unico un videogames non è tanto la grafica ma la storia di fondo ,infatti molti di essi stanno avendo un gran successo nel settore cinematografico , basta guardare  film come Resident Evil

 

e Tomb Raider

 

 ,che anche se molto lontani dalle storie magnifiche di questi due capolavori della video ludica , hanno avuto un successo molto elevato (anche se ne sono rimasto molto deluso poiché i videogames hanno delle storie molto più complesse e veritiere ,mentre la cinematografia americana tende sempre ad esagerare nei contenuti allontanandosi cosi da ciò che rende unico quel prodotto ).Ciò che non si sa e che molti videogames vengono riprodotti come film di animazione o film cinematografici in alcuni paesi del globo, senza però essere esportati nel resto del mondo ,questo è un gran peccato perché molti di questi film valgono il triplo di quelli sponsorizzati da grandi aziende cinematografiche, io sto facendo una piccola ricerca in questo settore è ne ho trovati non pochi .

Ricorderete Il film uscito al cinema chiamato Final Fantasy the spirits within del 2001 animazione 3D .

Trama:(La dottoressa Aki Ross, perseguitata da un incubo ricorrente, è impegnata nella ricerca di una possibile arma di difesa contro l'invasione della Terra da parte di una pericolosissima specie di alieni molto simili a dei fantasmi, i Phantoms, il cui contatto è letale. Contagiata anche lei da questi alieni si unisce ad una squadra militare, capitanata da Gray Edwards e chiamata 'deep eyes', che si vedrà costretta ad andare contro la volontà del generale Hein, quando questo opta per una soluzione drastica che potrebbe distruggere completamente la Terra. La pellicola rielabora la teoria di Gaia quale pianeta vivente.)

Be molte persone non sanno che oltre a questo film di final fantasy ne sono stati creati altri due più una serie di cartoni animati ,il primo è stato Final Fantasi last older VII anime manga (sfortunatamente trovato solo in portoghese ).

Trama: (L'OAV inizia mostrando Zack e Cloud in fuga dalla Shinra, e Tseng, capo dei Turk, che detta ordini via telefono. Quindi, attraverso un flashback di Tseng, vengono narrati gli eventi di Nibelheim, avvenuti un anno prima l'inizio di Final Fantasy VII, partendo direttamente dall'incendio della città. L'OAV alternerà infatti spezzoni dei due flashback, quello della fuga di Zack e Cloud, e quello dell'incendio di Nibelheim.In precedenza, anche se non viene mostrato nell'OAV, il 1st Class SOLDIER Zack viene incaricato di accompagnare il SOLDIER d'elite Sephiroth a investigare su un malfunzionamento di un reattore mako a Nibelheim. Durante la ricognizione Sephiroth scopre la verità sulla sua identità e le sue origini: è un essere creato geneticamente usando le cellule di un alieno, Jenova. Di fronte alla realtà Sephiroth impazzisce, incendia la città e si dirige al reattore per liberare Jenova. Ed è da qui che prende inizio il flashback di Tseng. Tifa (che aveva accompagnato la squadra di ricognizione al reattore) corre al reattore, dove trova il padre in fin di vita, e decide di vendicarsi: si scaglia contro Sephiroth che però la scaraventa sulle scale tramortendola. Zack, arrivato al reattore, corre in aiuto di Tifa e decide di fermare il suo compagno una volta per tutte: inizia un combattimento contro Sephiroth, che però ha inevitabilmente la meglio. Sephiroth libera Jenova ma viene improvvisamente trafitto alle spalle da un soldato semplice, Cloud, che però viene a sua volta trafitto da Sephiroth. Ma Cloud non si arrende e con uno sforzo sovrumano lo scaraventa contro il muro. Sephiroth, incredulo, nota il bagliore degli occhi di Cloud (detto Mako Glow), proprio di chi viene a contatto con il Lifestream e decide di buttarsi con la testa di Jenova nel Lifestream che scorreva sotto di loro.Sul luogo dell'accaduto giungono i membri della ShinRa, tra cui Hojo, che decide di prendere i corpi di Cloud e Zack per esperimenti sulle cellule Jenova. Li porta quindi nei sotterranei della ShinRa Mansion e li pone in due capsule di contenimento. Ma Zack dopo alcuni giorni riprende i sensi e scappa, portando Cloud (che si trovava in una sorta di coma) con sè. Riescono a trovare un passaggio da un camionista che li porta a Midgar, ma poco prima di giungere a destinazione i due cadono vittima di un agguato della ShinRa.).

Il secondo film è Final Fantasi advet children animazione 3D sub italia.

Trama: (La storia è ambientata due anni dopo le vicende del gioco e molte cose sono cambiate: ora Cloud gestisce un bar e un'agenzia di consegne (la Strife Delivery Service) insieme a Tifa ma non riesce a perdonarsi di non essere riuscito a salvare Aerith. La sua vita a Edge (così viene chiamata la città di sopravvisuti creata attorno a Midgar) trascorre relativamente tranquilla finché Cloud, insieme a molti altri, non si ammala di Geostigma (una reazione violenta del sistema immunitario alle cellule di Jenova).Compare a questo punto uno strano trio, i Silver Haired Men, capeggiato da un violento di nome Kadaj che bracca Cloud e i restanti membri della Shinra per ottenere la testa della Madre (Jenova). Mentre la Shinra tenta di negare di possederla, questi attaccano violentemente ciò che resta di Midgar seminando il panico e rendendo propri succubi i bambini affetti da geostigma. Cloud, combattuto se intervenire da solo fino ad immolarsi per la causa o chiedere aiuto ai suoi vecchi amici dovrà decidere del proprio destino e di quello del pianeta).

La serieri di cartoni animati è stata chiamata Final Fantasi unlimited prodotta in Giappone e distribuiti solo in Nord America e nel Regno Unito ,è una serie animata in 2D e 3D e si svolge in 26 puntate .

Trama: (Come già confermato, Final Fantasy: Unlimited incorpora numerosi aspetti della saga videoludica. Gli aspetti in maggior risalto sono senza dubbio le Summon, evocate grazie alla combinazione di tre proiettili magici usati dal protagonista, Kaze, per caricare la sua Pistola Soil. Le Summon ad essere invocate sono per la maggior parte realmente esistenti in Final Fantasy, ma avremo anche modo di vederne alcune inventate per variare.

Come per i videogiochi, anche in Final Fantasy Unlimited i protagonisti dovranno esplorare un mondo magico grazie all'aiuto di un veicolo unico nel suo genere. In questo caso ad essere utilizzata sarà la Locomotiva Fantasma che, ogni luna piena alle 0.13.13, ferma davanti ad una stazione nel mondo umano. Oltre al treno fantasma, chiamato Elizabeth, ad essere usati saranno anche il sottomarino Jane la Nave volante Silvya: questi tre raffigurano i classici mezzi di trasporto avanzati nella saga Final Fantasy).

Un’altro  videogames che ha subito una trasformazione in un anime manga è stato Devil May Cry ,noto videogames di produzione della capcom ,esso si svolge in 12 episodi (sub inglese ).

.

Trama :( Dante è figlio del demone Sparda e di un'umana, e per questo è un mezzo demone, anche se il suo aspetto risulta del tutto umano. Sebbene questa sembri una contraddizione, l'obiettivo di Dante è proprio quello di sconfiggere ed uccidere i demoni).

Un altro film creato sullo spunto di un videogames è Metal Gear Solid Philanthropy ,tratto dall’omonimo videogames della konami e prodotto da un registra italiano .

Trama :( Il film è diviso in tre parti, di cui la prima è intitolata "The Overnight Nation" e segue Snake nel suo lavoro con Philanthropy, un'organizzazione creata per fermare il proliferare dei Metal Gear nel mondo. Il film è ambientato nel 2007, un'alternativa alla storia di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty).

Un'altra mini serie cinematografica creata sullo spunto di un videogames è Assasin’s Creed : lineage ,tratto dall’omonimo videogames della ubisoft e prodotto dalla stessa casa produtrice .

Trama :( La storia è il prologo al videogioco Assassin's Creed II. È ruota attorno alla figura del padre del protagonista (Ezio): Giovanni Auditore da Firenze.Giovanni è un Assassino che vive nel Rinascimento in Italia (15esimo secolo). La storia racconta le vicende prima di Assassin's Creed II, ed i nemici di entrambi i personaggi).

 Alone in the Dark - Film del 2005, diretto da Uwe Boll, basato sull'omonimo videogioco.

 Trama :(Edward Carnby, un investigatore del paranormale, viene a sapere della morte di uno scienziato. Indagando, scopre che quest'ultimo era un suo amico di infanzia. Dalle ricerche, inoltre, trova collegamenti con altri diciannove casi di sparizione o omicidio: ogni vittima è legata alle altre per aver trascorso l'infanzia nello stesso orfanotrofio.Carnby è sulle tracce di un antico manufatto in grado di mettere in contatto col mondo dell'Aldilà, e le indagini lo portano a collaborare con un'antropologa, Aline Cedrac.I due concluderanno le loro ricerche sulle coste di Shadow's Island, dove si scontreranno con un'entità sovrannaturale). 

Alone in the Dark II - Film del 2009, diretto da Michael Roesch, sequel del film del 2005 .

Trama :(La storia tratta di una maledizione su un pugnale fatta da una strega. Edward Carnby (Rick Yune) viene pugnalato da un ragazzo su cui era caduta la maledizione del pugnale stregato, ma viene aiutato da una famiglia la cui ha a che fare da 3 generazioni con quella maledizione. La trama del film non segue quella dell'omonimo videogioco uscito poco prima della data del rilascio del film).

BloodRayne - Film del 2006, diretto da Uwe Boll, basato sul videogioco BloodRayne.

Trama :(Nella Transylvania del diciottesimo secolo, Rayne è una dhampir, una creatura per metà vampiro e metà umana frutto della violenza subita dalla madre da parte di Kagan, il Re dei Vampiri. Si unisce così ai cacciatori di vampiri Sebastian e Vladimir in cerca di vendetta).

BloodRayne 2: Deliverance - Film del 2007, diretto da Uwe Boll, sequel del film del 2006.

Trama :(Rayne è una dhampir, mezza vampira e mezza umana. Dalla notte dei tempi si batte per salvare l'umanità dalla minaccia dei perfidi vampiri. Un giorno parte dalla Transilvania per raggiungere... il vecchio west! Il paesino di frontiera di Deliverance, in Montana, è infatti vessato da un gruppo di spregiudicati vampiri, guidati niente meno che da Billy the Kid. I vampiri stanno massacrando gli inermi e innocenti abitanti e Rayne è decisa a mettere fine al loro giogo di terrore. Per farlo dovrà allearsi con dei mortali, tra cui un prete disonesto e Pat Garret. Il secondo episodio ispirato al fortunato videogioco d'azione).

Cacciatori di zombi - Film del 2006, diretto da Michael Hurst, sequel del film del 2003 House of the Dead, anch'esso basato sul videogioco per console The House of the Dead.

Trama :(Un’orda di zombie affamata di vite umane sta invadendo un campus universitario, causando una terrificante epidemia. Nella speranza di fermare l’invasione e porre fine al contagio, un’agenzia governativa invia i suoi uomini sul posto con l’obiettivo di trovare il paziente zero, il primo zombie infetto e creare un antidoto efficace. Una volta al campus, gli agenti operativi Alex (Emmanuelle Vaugier Saw II - La soluzione dell'enigma) ed Ellis (Ed Quinn Starship Troopers 2 - Eroi della Federazione) si trovano di fronte ad una situazione disperata: non solo dovranno vedersela con i morti viventi, ma saranno costretti a lottare anche contro alcuni agenti corrotti .

DOA: Dead or Alive - Film del 2006, diretto da Corey Yuen, basato sulla serie di videogiochi Dead or Alive.

Trama :(Contattati dopo aver dimostrato le loro abilità, sedici combattenti vengono invitati al DOA, il torneo internazionale di arti marziali più famoso al mondo. Ogni combattente viene scelto in base alla sua arte di combattimento, scontrandosi con gli altri campioni che rappresentano un'arte marziale.Kasumi, principessa ninja, viene scelta per il DOA dopo essere fuggita dal suo palazzo reale, atto di alto tradimento che la trasforma in una traditrice per il suo clan. Il prezzo da pagare è la morte, ma la ricerca di suo fratello, Hayate, è molto più importante per lei. Christie, una ladra professionista, viene contattata dopo aver rapinato una banca ad Hong Kong, ed essere riuscita ad eludere la polizia di Hong Kong. Insieme a Max, che si prende il merito della rapina, viene invitata al torneo. Tina, una prowrestler, riceve l'invito dopo aver messo K.O. un gruppo di pirati che volevano rubare il suo panfilo.I partecipanti sono così invitati a salire a bordo di un aeroplano, che li porterà sull'isola dove si terrà il torneo. Non sanno però che devono raggiungere l'isola paracadutandosi e nuotando fino alla terra ferma, e raggiungere il centro DOA prima del tramonto. Se falliscono, verranno squalificati. Dopo essere arrivati sull'isola ed aver effettuato dei controlli, cominciano così i combattimenti diretti uno contro uno, che li porteranno alle finali del torneo. Intanto Ayane, ninja del clan di Kasumi, viene mandata sull'isola con il compito di uccidere quest'ultima. Finiscono per scontrarsi due volte, ma vengono interrotte in entrambi i casi.I combattimenti procedono, sino a quando il ninja Hayabusa, decide di indagare sulla scomparsa del suo amico Hayate, lo stesso motivo per il quale Kasumi sta partecipando al DOA. Hayabusa riesce ad entrare nell'edificio principale, ma si ritrova in trappola. Notando la sua scomparsa, Kasumi, Christie e Tina entrano a loro volta per cercarlo, ma vengono catturate da Donovan, organizzatore del torneo.Le ragazze si rendono subito conto del suo piano malvagio, il suo tentativo di creare l'arma umana perfetta e di venderla agli acquirenti di tutto il mondo. Usando il torneo per testare tutti i combattenti, Donovan riuscì ad immagazzinare tutti i loro stili di combattimento in un microchip, che se indossato dava istantanea conoscenza delle forme di combattimento. Scoprono inoltre che Donovan è il responsabile della cattura di Hayate, che viene finalmente liberato.Donovan decide così di scappare dall'isola dopo che il suo piano fu smascherato, prendendo con sé tutto il denaro che era destinato al vincitore del torneo e inserendo l'autodistruzione per cancellare ogni prova sull'isola. Dopo uno scontro con Kasumi, Christie, Tina ed Helena, Donovan viene paralizzato tramite un ago di Kasumi, che gli blocca il sistema nervoso. I protagonisti riescono a fuggire dall'isola prima della sua distruzione, mentre Donovan ancora paralizzato, muore).

Doom - Film del 2005, diretto da Andrzej Bartkowiak, basato sulla serie di videogiochi Doom.

 Trama :(Il film inizia su Marte in una base per ricerche scientifiche dove alcuni scienziati stanno correndo per salvarsi da qualcosa. Uno ad uno vengono catturati nell'oscurità. Uno scienziato, il Dottor Carmack, riesce a salvarsi dentro a una stanza di sicurezza. Una scienziata riesce a sfuggire all'essere che li sta inseguendo, ma la porta della stanza si chiude prima che possa entrare lasciandole il braccio intrappolato. La creatura la strappa dalla porta e Carmack manda un segnale SOS. Sfortunatamente la "cosa" riesce a sfondare la porta, con la scena che si conclude con una dissolvenza.Sulla Terra, una squadra di Marines viene mandata su Marte tramite un dispositivo di teletrasporto chiamato Ark. La missione è "cercare e distruggere", per eliminare il disturbo che sta accadendo alla stazione della Union Aerospace Corporation e recuperare le loro proprietà. La missione si complica quando il Dr. Carmack viene trovato in stato confusionale, al punto da tagliarsi un orecchio. I marines continuano ad esplorare la stazione trovando anche strane creature che tentano di ucciderli. Uno di essi, un Imp, riesce ad uccidere un marine, ma viene ucciso a sua volta dagli altri e portato dalla Dottoressa Grimm, la sorella di uno dei marine, John. Dai campioni di sangue presi dalle creature viene determinato che la loro struttura genetica è stata alterata dall'aggiunta di un cromosoma 24, che trasforma gli umani in superumani o mostri in base al loro essere "buono" o "cattivo". Di conseguenza il cromosoma viene classificato come infezione, che viene diffusa dalle lingue sparate dagli infetti.A causa di molteplici attacchi da parte di imps, la squadra di marines si riduce a Sarge, John "Reaper" Grimm, "The Kid", e Duke, assieme alla Dottoressa Grimm. Nonostante gli sforzi un mostro gigante, chiamato Hell Knight (probabilmente il campione originale) riesce a fuggire sulla Terra tramite l'Ark. Prima di lasciare la stazione Sarge ritira la Bio Force Gun (BFG), detta anche "Big Fucking Gun", e la dottoressa porta con sé un campione del cromosoma 24. Si scopre che i ricercatori hanno creato involontariamente gli imp dando del siero a un umano, estratto da ciò che rimaneva di una antica civiltà marziana.Sulla Terra, il gruppo scopre che nella stazione UAC vi sono numerosi cadaveri e Sarge ordina che tutti vengano colpiti con pallottole per evitare che ritornino in vita sotto forma di zombie. "The Kid" trova un gruppo di umani non infetti, e chiede che l'ordine di ucciderli venga annullato. Sarge giustizia Kid per aver commesso insubordinazione. Il gruppo continua attraverso la stazione dove Duke viene ucciso da un massiccio attacco di zombie. Sarge viene trascinato via e Reaper viene colpito da un proiettile vagante. Per salvare la sua vita, la dottoressa Grimm inietta a Reaper il cromosoma 24. John diventa un "super-umano" e le sue ferite si curano istantaneamente, potenziandolo anche con velocità, agilità e forza estreme. In seguito al cambiamento di Reaper, il film inizia a vedersi in prospettiva in prima persona tipica degli sparatutto in prima persona, che ricorda molto Doom 3 in termini di ambiente, creature e stile.Mentre sta uccidendo i mostri rimanenti, Reaper viene attaccato da un Demon (uguale al mostro Pinky Demon in Doom 3), un umano-cyborg mutato che presenta una parte meccanica e ruote al posto delle gambe (viene spiegato inizialmente che il soggetto in questione aveva usato l'Ark e sfortunatamente "lui era andato in una galassia, il suo culo in un'altra"). Reaper riesce a distruggerlo usando la tipica motosega. Al termine della stazione, Reaper trova un cumulo di cadaveri e un buco blu nel muro, causato da una esplosione del BFG. Vicino al buco Reaper incontra Sarge e la Dottoressa Grimm svenuta sul suolo. Reaper chiede che è successo e Sarge risponde di aver sistemato la gente. John nota che sul collo Sarge ha la stessa ferita che Carmack aveva prima di diventare un Imp. I due marine iniziano il duello, con Reaper che evita il colpo di BFG di Sarge e cominciano a combattere con le sole mani. La trasformazione di Sarge si nota durante il duello a mani nude. John riesce a spedire Sarge attraverso l'Ark, assieme a una granata, segnando il destino del marine assieme a quello della stazione su Marte).

Far Cry - Film del 2008, diretto da Uwe Boll ed adattato dalla serie di videogiochi Far Cry.

Fatal Fury: The Motion Picture - Film del 1994, diretto da Masami Obari e basato sulla serie di videogiochi Fatal Fury.

Hitman - L'assassino - Film del 2007, diretto da Xavier Gens e basato sul videogioco per console Hitman.

Trama :(L'Agente 47 è stato da sempre istruito ed addestrato per divenire un infallibile killer: le sue armi più micidiali sono il suo sangue freddo e l’assoluta dedizione al lavoro. Il solo nome con il quale è conosciuto, 47, viene dalle ultime due cifre del codice a barre che ha tatuato sulla nuca. Da cacciatore l’agente 47 si trova a divenire una preda quando durante una missione nell’Est europeo si trova invischiato in un colpo di stato: l’Interpol e l’esercito russo iniziano a dargli la caccia è costretto ad andare alla scoperta di colui che l’ha incastrato e del perché. I pericoli più grandi 47 li correrà però per via delle insolite emozioni che nascono in lui dopo l’incontro con una bella e misteriosa ragazza. Tratto dall’omonimo videogame di grande successo).

House of the Dead - Film del 2003, diretto da Uwe Boll e basato sul videogioco per console The House of the Dead.

Trama :(Un gruppo di adolescenti si reca ad un rave party organizzato su Isla de la Muerte, a poche miglia dalla Florida. I ragazzi si apprestano a prendere il traghetto, ma al loro arrivo è già partito. Si rivolgono ad un peschereccio comandato dal capitano Kirk (Jurgen Prochnow) il quale, su insistenza dei ragazzi, si offre di accompagnarli all'isola, per una cifra "inaccettabile". All'arrivo dei ragazzi, l'isola è deserta, non c'è traccia dei festeggianti, è presente solo una calma innaturale da ogni parte. Troppo tardi si scoprirà che, da duecento anni, l'isola è abitata da Castillo Hermano, un prete fanatico del XIX secolo, che fu messo al bando dalla Spagna per i suoi esperimenti sull'immortalità. Da quel momento in poi, i protagonisti diverranno vittime di un'orda di feroci zombie comandati dal diabolico prete).

In the Name of the King - Film del 2008, diretto da Uwe Boll e basato sulla serie di videogiochi Dungeon Siege.

Trama :(La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug - brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone – arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana. Intanto Merick, il mago del Re Konrad, scopre la fonte della forze dell’esercito dei Krug: un vecchio rivale di nome Gallian, un formidabile, potente mago. Gallian vuole detronizzare Re Konrad e far insediare al suo posto una debole pedina nelle sue mani, il duca Fallow. Mentre l’esercito del re tiene occupata la banda dei Krug, assetata di sangue, Farmer e i suoi compagni riescono a passare attraverso il pericoloso passo montano di Ehb. L’incursione notturna nell’accampamento dei Krug si trasforma in tragedia quando Norick e Bastian vengono catturati e Farmer riesce a salvarsi per il rotto della cuffia. Farmer a questo punto, alla disperata ricerca della moglie e dei due amici, si unisce all’esercito reale in un’epica battaglia. Il suo straordinario eroismo cattura l’attenzione sia di Gallian che di Merick. Nello scontro finale sarà compito di Farmer sconfiggere Gallian o permettere al terribile mago di prendere il controllo di quelle terre).

Max Payne - Film del 2008 diretto da John Moore, basato sulla serie di videogiochi Max Payne.

Trama :(Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l’agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr. Durante la missione però Max viene incastrato per l’omicidio di un collega che non ha commesso, e si ritroverà braccato sia dalla mafia che dalla polizia. Questo non gli impedirà di andare avanti per la sua strada e di lottare da solo e con ogni mezzo pur di compiere la sua vendetta. Tratto dall’omonima serie di videogame della Rockstar).

Prince of Persia: Le sabbie del tempo - Film del 2010, diretto da Mike Newell, adattato dal videogioco per console titolato omonimamente.

Trama :(Dastan (Jake Gyllenhaal) è un principe di Persia del sesto secolo, che si allea con la Principessa Tamina (Gemma Arterton) per recuperare le Sabbie del Tempo, un dono degli dei per controllare il tempo, dalle mani del malvagio nobile Nizam (Ben Kingsley).

Resident Evil Degeneration - Film del 2008, diretto da Makoto Kamiya, realizzato interamente in computer grafica.

Trama :(Sette anni dopo l'Incidente alla Umbrella Corporation uno zombie fa improvvisamente irruzione in un aereoporto americano attaccando i presenti e innescando una nuova catena di terrore e morte).

Silent Hill - Film del 2006, diretto da Christophe Gans, adattamento cinematografico del videogioco omonimo.

Trama :( La piccola Sharon, affetta da sonnambulismo, è uscita nuovamente da casa, immersa in un sonno agitato. I genitori adottivi, Rose e Christopher, la inseguono e Rose la ferma, proprio prima che la piccola abbia la possibilità di buttarsi in un precipizio. Le urla di Sharon ("Casa... Silent Hill...") turbano Rose, che non vuol più dar retta al marito: Chris è convinto che la cura medica in corso possa portare dei benefici. La donna, quindi, decide di condurre la bambina proprio nel luogo che la tormenta affinché possa risolvere definitivamente il mistero all'origine dei disturbi.Rose, all'insaputa di Christopher, affronta il lungo viaggio verso il West Virginia. Fermatasi in una stazione di servizio, scopre che i disegni di Sharon, che aveva portato con sé, sono cambiati e ora ritraggono strane creature; Rose chiede alla piccola il perché di quelle modifiche, ma la bambina non ricorda di aver mai apportato quei cambiamenti. Durante la sosta Sharon inizia ad agitarsi e questo attira l'attenzione di un'agente di passaggio che, insospettita, segue l'auto di Rose e tenta di fermarla. Ma Rose, decisa a raggiungere la sua meta il prima possibile, spinge al massimo l'acceleratore e semina la poliziotta finché, tra l'incessante pioggia e un forte disturbo alla radio, nei pressi di Silent Hill, la donna intravede una figura che attraversa la strada; per evitarla perde il controllo dell'auto, sbatte violentemente la testa sul volante e perde i sensi).

Street Fighter: The Legend of Chun-Li - Film del 2009, sequel di Street Fighter - Sfida finale.

Trama :(Ispirato al celebro videogioco il film è incentrato su Chun Li, uno dei personaggi minori del videogame).

Street Fighter Alpha: Generations - Film del 2005, diretto da Ikuo Kuwana e basato sul videogioco Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams. Nonostante questo sia il terzo film adattato dalla famosa serie videoludica, ognuno dei tre prodotti non ha legami con l'altro.

Trama :( L’OAV comincia mostrando un giovane Gouki (Akuma in Europa) che si allena presso il tempio del suo maestro, Goutetsu, col suo compagno Gouken. Gouki è visibilmente più debole dell’amico e perde sempre nei loro incontri, ma ciononostante è Gouki a godere delle attenzioni della bella e giovane figlia del maestro, Sayaka, la quale pare visibilmente affezionata a Gouki e si prende continuamente cura di lui. Ma quello che sta a cuore a Gouki è solamente la forza, infatti cerca insistentemente di farsi spiegare dal suo maestro il segreto del Dark Hado, una tecnica che permette di sfruttare un’energia smisurata. Ma Goutetsu si rifiuta categoricamente perché sa che quella tecnica divora l’animo delle persone e li trasforma solo in macchine assassine senza più una volontà. Gouki non gli da ascolto e continua a perseguire il suo obiettivo, fino a quando non vi riesce e di compenso uccide anche il suo maestro, lasciando nella più profonda incredulità e sgomento Gouken e Sayaka.La scena si sposta poi a qualche anno dopo, dove si vede un giovane ragazzo di nome Ryu che si sta recando all’ex tempio di Goutetsu (ora abitato da un vecchio e da una ragazza di nome Fuka), dove si trova la tomba del suo maestro, Gouken, che era proprio il compagno di Gouki ai tempi dei loro allenamenti presso Goutetsu. Gouken è stato ucciso qualche anno dopo la morte di Goutetsu sempre da Gouki, davanti agli occhi di Ryu ancora bambino. Ryu ha giurato vendetta contro Gouki, ma non riesce a capire il perché Gouken prima di morire gli abbia vietato di combattere contro Gouki. Arrivato al tempio Ryu viene allenato dal vecchio che lo abita al momento e stringe amicizia con la figlia adottiva del vecchio, Fuka, una bella ragazza che pare abbia perso i genitori quando ancora era piccola (le tombe dei suoi genitori sono proprio accanto a quella di Gouken). La vita sembra trascorrere tranquilla al tempio, dove dopo un po’ arriva anche una ragazzina di nome Sakura che vuole a tutti i costi sfidare Ryu per potersi mettere alla prova. Sembra andare tutto bene, almeno fino a quando al tempio non si ripresenta Gouki).

Street Fighter Alpha: The Movie - Film del 1999, diretto da Shigeyasu Yamauchi e basato sul videogioco Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams.

Tekken - The Animation è un anime composto da due episodi OAV (da 30 minuti l'uno) del 1997, basato sulla celeberrima serie Namco Tekken.

 

Trama :( L'anime inizia con un flashback su Kazuya Mishima, un bambino che apprende le arti marziali dal padre (il gran maestro Heihachi Mishima). Incontra una bambina in lacrime (Jun Kazama): un leone di montagna ha ucciso un coniglio indifeso.Quando Kazuya si offre d'aiutarla il padre Heihachi Mishima carica il figlio in spalla e se lo porta via con sè; per provare la resistenza del figlio lo scaraventa in un burrone con una medaglietta contenente la foto di lui in fasce con sua madre.Jun corre subito a cercarlo (senza risultati) e conserva la preziosa medaglietta fino all'età adulta.Il giorno del torneo Kazuya e Jun combattono sull'isola della Mishima Corporation. Kazuya intende ammazzare chiunque si metta in mezzo tra lui e l'uccisione di suo padre, onde potersi vendicare una volta per tutte. Jun cerca di fermarlo per ben due volte (anche quando compaiono i dinosauri creati da Lee), ma lui non l'ascolta minimamente. Kazuya continua la sua strada, liberandosi in breve tempo anche di Lee, al fine di poter scontrarsi con il tanto odiato padre Heihachi.Il combattimento è molto duro ma Kazuya, che ha firmato un patto con il diavolo da bambino per potersi salvare da quel burrone, usando i poteri demoniaci per battere il genitore. Prima che possa dargli il colpo di grazia Jun lo ferma ancora una volta e convince Kazuya che sta facendo la cosa sbagliata. L'uomo si calma e risparmia il padre, fuggendo con la ragazza dall'isola che, grazie a Lee, sta per autodistruggersi.Il figlio adottivo di Heihachi ha pensato che se la Mishima Zaibatsu non poteva esser sua doveva esser distrutta. Kazuya, Jun e altri combattenti fuggono in nave; il bionico Jack muore schiacciato da una porta automatica e il professor Boskonovitch con Lei e la bambina fuggono con un sottomarino.Heihachi Mishima lascia l'isola infuocata scappando con un elicottero.Nell'epilogo finale si vede Jun circondata da piccoli animali: viene raggiunta dal figlioletto Jin Kazama (molto somigliante a Kazuya), desideroso di apprendere dalla madre i segreti del combattimento della scuola d'arti marziali Kazama.Come contorno alla storia principale vediamo praticamente tutti i personaggi della saga.Lei Wulong lavora come compagno di Jun, al fine di trovare il laboratorio con le armi nascosto sull'isola; verrà aiutato anche da Jack-2, che vuole far curare la bambina sulla sua spalla.Bruce Irvin, Baek Doo San, Michelle Chang, l'eterna rivalità tra le sorelle Williams (Anna e Nina), Prototipo Jack, Roger e Ganryu: tutti personaggi con piccoli ruoli secondari.King, Armor King, Yoshimitsu, Marshall Law e Paul Phoenix appaiono come mute comparse, senza influenzare direttamente lo svolgimento della storia).